La coda polemica di Juventus-Milan non è ancora finita: l’attaccante rossonero Bacca rischia una pesante squalifica per le proteste e le ingiurie nei confronti di Massa. Al vaglio anche la posizione di Galliani
Juventus-Milan è andata oltre il 97′. Al triplice fischio, i rossoneri hanno espresso tutta la loro rabbia per la decisione dell’arbitro Massa di concedere il discusso rigore poi trasformato da Dybala. Su tutti, Carlos Bacca furioso a tal punto da entrare in campo nonostante fosse stato sostituito per un problema fisico: l’attaccante colombiano – come sottolinea La Gazzetta dello Sport – si è rivolto nei confronti del fischietto di Imperia con espressioni e toni che, leggendo il labiale dell’ex Siviglia, avrebbero coinvolto anche gli affetti familiari dell’arbitro. Bacca è stato contenuto a fatica da Montella e Galliani.
La stangata
Di sicuro, a questo punto, il 30enne di Barranquilla sarà squalificato. Martedì il Giudice Sportivo emetterà la sentenza, sulla base del referto degli arbitri. Un mese fa, sempre allo Juventus Stadium, l’attaccante dell’Inter Icardi aveva scagliato il pallone contro Rizzoli, rivolgendo anche espressioni ingiuriose: il nerazzurro è stato poi appiedato per due turni. Non sono da escludere – continua la Rosea – provvedimenti nei confronti di altri rossoneri apparsi molto agitati nell’incandescente finale di gara: da Donnarumma a De Sciglio, da Poli a Romagnoli.
Rischio per Galliani
L’ad rossonero Galliani è sceso in campo e poi negli spogliatoi. Nel tunnel, raccontano alcuni testimoni, l’alto dirigente del Milan ha espresso il suo disappunto nei confronti della direzione di gara ma potrebbe essere andato oltre il consentito. Ecco perché non è da escludere un deferimento per Galliani.